I servizi offerti
I servizi offerti agli affiliati
-Fornitura e spiegazione del know-how di propria conoscenza nell’ambito dell’assistenza all’infanzia.
-Valutazione e individuazione del territorio specifico ove intraprendere l’attività aziendale.
-Analisi del fabbisogno.
-Supporto e consulenza nella ricerca dei LOCALI.
-Valutazione dei LOCALI, individuando – secondo le caratteristiche e le potenzialità quelli maggiormente adatti allo svolgimento dell’attività di assistenza all’infanzia e nel rispetto alle normative nazionali e regionali che regolamentano le strutture per l’infanzia.
-Supporto ed assistenza nelle fasi contrattuali e precontrattuali relative all’acquisizione dei LOCALI, in proprietà o godimento, da parte dell’AFFILIATO (conduzione ed assistenza delle trattative con i proprietari e/o intermediatori immobiliari dei locali individuati come potenzialmente adatti allo svolgimento dell’attività).
-Stima dei costi di investimento/gestione e pianificazione economica/finanziaria: business plan per 1° e 2° anno.
-Indicazione, destinazione, distribuzione ed organizzazione degli spazi all’interno dei LOCALI prescelti.
-Scouting dei fornitori fino all’inaugurazione del servizio.
-Supervisione dei lavori di ristrutturazione dei LOCALI.
-Supervisione ed assistenza nell’allestimento ed arredamento dei LOCALI (indicazione di fornitori accreditati).
-Assistenza nell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche occorrenti per l’ottenimento delle necessarie licenze, concessioni ed autorizzazioni per l’esercizio e gestione della STRUTTURA PER L’INFANZIA e per l’espletamento delle attività e prestazioni ad essa inerenti.
-Definizione e fornitura del progetto pedagogico (All.2).
-Definizione e fornitura del regolamento interno della STRUTTURA PER L’INFANZIA (All.3).
-Definizione del sistema tariffario.
-Fornitura del Manuale di Autovalutazione (All.6) e fornitura della modulistica di gestione;
-Selezione e formazione del personale educativo e di supporto.
-Definizione dei turni di lavoro dei gruppi di gestione.
-Assistenza per la promozione dell’attività aziendale attraverso la ricerca e individuazione dei canali pubblicitari.
-Assistenza per la realizzazione di materiale pubblicitario (volantini, brochure, biglietti d’invito, moduli d’iscrizione, tesserini ludoteca, ecc.).
-Fornitura dei nominativi di clienti dell’associazione “CiaoBimbiEquipe” per l’invio di mailing mirate per l’invito all’inaugurazione della STRUTTURA PER L’INFANZIA.
-Organizzazione della festa di inaugurazione della STRUTTURA PER L’INFANZIA.
-Supervisione e direzione dell’attività finalizzata ad un ottimale avviamento commerciale dell’attività aziendale dell’AFFILIATO, fino a 4 (quattro) settimane lavorative dal giorno dell’apertura dell’attività aziendale (START-UP).
-Aggiornamento annuale del personale educativo e di supporto.
-Incontri trimestrali con gli AFFILIATI del MARCHIO “GIOCA&CREA”.
-Consulenza e supporto per la gestione del servizio: scambi di tirocini, stage,ecc.
- Inserimento dell'indicazione e indirizzo della struttura educativa dell'affiliato negli elenchi pubblicitari e cataloghi Gioca & Crea.
- Inserimento dell'indicazione della struttura educativa dell'affiliato negli elenchi delle convenzioni con le aziende partner della Gioca & Crea.